CO.E.RI. KOSMOS A.D.R. - Alternative Dispute Resolution



Fondoprofessioni



Formazione per professionisti finanziata al 60%

Fondoprofessioni, è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, che consente di sostenere economicamente lo sviluppo della professionalità delle risorse umane che operano negli studi professionali e nelle aziende collegate.
Ogni anno Fondoprofessioni mette a disposizione dei propri associati, attraverso avvisi pubblici, risorse finanziarie per la realizzazione di piani/progetti formativi aziendali, interaziendali e individuali.

Come aderire a Fondoprofessioni?

L’adesione a Fondoprofessioni è facile, libera e gratuita: basta segnalare la scelta una sola volta sulla denuncia aziendale mensile del flusso UNIEMENS la sigla di Fondoprofessioni “FPRO”.
Gli studi/aziende provenienti da altri Fondi Interprofessionali, nel caso in cui in ciascuno dei tre anni precedenti non ricadono nella definizione comunitaria di micro e piccole imprese (imprese autonome con meno di 50 dipendenti ed un fatturato o un bilancio annuale non superiore a 10 milioni di euro), possono richiedere il trasferimento delle risorse precedentemente accantonate verso Fondoprofessioni, facendole, così, confluire nuovamente nella disponibilità complessiva maturata.

Perché aderire a Fondoprofessioni?

I titolari di Studi Professionali e delle aziende collegate, con l'adesione a Fondoprofessioni, hanno la possibilità di farsi finanziare la formazione dei propri dipendenti, e di realizzare interventi formativi mirati e circoscritti alle loro effettive esigenze.
Ogni Studio/Azienda può partecipare a una o più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari al 60% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa.

Requisiti per accedere ai finanziamenti

  • L'azienda/studio deve aderire al Fondo interprofessionale
  • I destinatari dell'attività formativa devono essere lavoratori con contratto di lavoro dipendente, per i quali l'Azienda o lo Studio professionale versa lo 0,30% dei contributi (salvo alcune eccezioni determinate da alcuni Fondi o da specifici Avvisi).

Coeri Kosmos Adr Srl – Settore Formazione - possiede le competenze e i requisiti necessari per supportare l'azienda/studio in tutte le fasi della procedura per la richiesta del finanziamento nonché per la progettazione di un piano formativo su misura.

» Consulta il nostro catalogo formativo per la richiesta del voucher formativo

CO.E.RI. KOSMOS Srl - Sede: 10134 Torino - Via P.Galluppi, 5 - P.IVA 10499100013 - Tel. 011/352535 r.a. - 011/5808262 r.a. - Fax 011/0920182 - 011/356667 - Copyright © 2016 - Tutti i Diritti Riservati - | Privacy | powered by moksilla