CO.E.RI. KOSMOS A.D.R. - Alternative Dispute Resolution



Formazione per DIRIGENTI finanziata

FONDIR è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto del 6 marzo del 2003 che nasce con l'obiettivo di promuovere e finanziare Piani di Formazione Continua, tra le Parti sociali, per i Dirigenti delle imprese del settore del terziario.




CATALOGO CORSI FONDIR BACHECA CORSI FONDIR

Come aderire a FONDIR?

E' semplice basta scegliere nella "denuncia aziedale" del flusso UNIEMENS, l'opzione "Adesione" selezionando il codice “FODI" ed inserendo il numero dei dirigenti interessati all'obbligo contributivo.
Come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, l'effetto dell'adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale (ex DM10/2) nel quale è stato inserito il codice FODI

Azienda che intende trasferirsi a Fondir e proviene da altro Fondo

L’azienda che intende aderire a Fondir e proviene da altro Fondo deve indicare nella "denuncia aziendale" del flusso UNIEMENS, l'opzione “REDI” (revoca dal precedente Fondo dei dirigenti), e contestualmente nella sezione "Adesione" indicare il codice “FODI”, inserendo il numero dei dirigenti interessati all'obbligo contributivo.

L’azienda potrà inoltre chiedere la trasferibilità a Fondir di parte delle risorse maturate e versate al precedente Fondo, se ricorrono le condizioni previste dalla legge, ossia:

  • organico dell’impresa non inferiore a 50 dipendenti e fatturato annuale o il totale del bilancio annuale superiore ai 10 milioni di euro;
  • aver maturato, a partire dal 1 gennaio 2009, almeno € 3.000 di contributi che sono calcolati sottraendo all’importo versato al Fondo:
    - le spese di riscossione Inps
    - le eventuali spese di gestione e propedeutiche del Fondo di provenienza
    - il 30% di quanto versato sottratte le precedenti voci di spesa
    - eventuali finanziamenti ottenuti dal Fondo di provenienza per la realizzazione di Piani.

Perché aderire a Fondir?

Con l'adesione a Fondir, si ha la possibilità di farsi finanziare la formazione dei propri Dirigenti, e di realizzare interventi formativi mirati e circoscritti alle loro effettive esigenze.

Requisiti per accedere ai finanziamenti

Voucher Annualità 2015

FONDIR mette a disposizione delle imprese iscritte voucher per partecipare alle iniziative formative individuate dalle aziende.
I Voucher potranno essere richiesti durante tutto l’anno, a partire dal 2 febbraio 2015 e fino al 21 dicembre 2015.
Il voucher si configura come un Piano individuale al quale possono partecipare uno o più dirigenti e finanzia iniziative formative che hanno una durata massima di 5 giorni.
Accedere alla risorse è semplice. Occorre:

» Essere iscritti a Fondir (Codice FODI su Mod. INPS UNIEMENS)

Coeri Kosmos Adr Srl – Settore Formazione - possiede le competenze e i requisiti necessari per supportare l'azienda/studio in tutte le fasi della procedura per la richiesta del finanziamento nonché per la progettazione di un piano formativo su misura.

» Consulta il nostro catalogo formativo per la richiesta del voucher formativo

CO.E.RI. KOSMOS Srl - Sede: 10134 Torino - Via P.Galluppi, 5 - P.IVA 10499100013 - Tel. 011/352535 r.a. - 011/5808262 r.a. - Fax 011/0920182 - 011/356667 - Copyright © 2016 - Tutti i Diritti Riservati - | Privacy | powered by moksilla